Libertinaje

Libertinaje: 1. m. Actitud irrespetuosa de la ley, la ética o la moral de quien abusa de su propia libertad con menoscabo de la de los demás: la libertad en ocasiones se transforma en libertinaje. 2.Desenfreno en el modo de obrar o de hablar.

martes, julio 04, 2006

L´ITALIA É IN FINALE!


Gli azzurri battono 2-0 la Germania: gol di Grosso a un minuto dalla fine dei supplementari, poi il raddoppio di Del Piero. Tedeschi generosi ma quasi mai pericolosi
L'Italia è in finale! Gli azzurri hanno battuto 2-0 la Germania gol di Grosso a un minuto dalla fine dei supplementari. Poi ha raddoppiato Del Piero in contropiede. Una vittoria meritata, considerando che nei primi due minuti del supplementare, alla ripresa dopo i 90' minuti chiusi sullo 0-0, l'Italia ha colpito un palo con Gilardino e una traversa con Zambrotta.
Dopo 90' si erano contate quattro occasioni in tutto, due per parte e due per tempo. La prima al 16' per gli azzurri: Perrotta imbeccato da Totti si allungava un po' il pallone e Lehmann in uscita salvava la sua porta. La seconda al 34' quando Klose liberava Schneider al tiro ma il destro del tedesco finiva di poco alto sulla traversa. Le altre due all'inizio della ripresa. Prima Grosso (al 5') si presentava davanti a Lehmann ma anche lui si faceva bloccare dal portiere tedesco in uscita bassa. Poi al 17' era la volta di Podolski che si girava in area e calciava un destro respinto di pugno da Buffon.
Lippi e Klinsmann le avevano provate tutte per sbloccare la partita, effettuando tutti e tre i cambi a disposizione. Tra gli azzurri Gilardino ha preso il posto di Toni nel secondo tempo, Iaquinta è entrato per Camoranesi all'inizio dei supplementari e Del Piero che ha sostituito Perrotta nel corso del primo tempo supplementare. Klinsmann ha invece inserito Schweinsteiger per Borowski e Odonkor per Schneider durante il secondo tempo regolamentare e infine Neuville per Klose nel secondo tempo supplementare.

2 comentarios:

A las 12:34 a. m. , Blogger Plissken ha dicho...

Te has sobrado nen.

Pero sí: me he perdido el partido entero, llego en el minuto 118 a casa de mi colega a disfrutar de los penaltis y...

El bombazo del mundial, vuelvo a creer que no hay tongos ni manos negras. Y precisamente gracias a los reyes del tongo y la mano negra.

Menuda final se avecina, con Italia a todo tren y por el otro lado de la vía una Portugal asesina y una Francia matagigantes.

 
A las 1:19 a. m. , Blogger Libertino ha dicho...

la mano negra planeó to el partido: que si falta pa aká, que si no se ké otra vez...
pero los italianos han dao UN JODIDO RECITAL.
PIRLO, CON GATUSO AL LADO, IMPRESIONANTE.

 

Publicar un comentario

Suscribirse a Enviar comentarios [Atom]

<< Inicio

Kiko de España Colaborador de Muchocine.net